Vuoi iniziare il nuovo anno in una città che sarà protagonista di un anno molto importante? Vai a Matera! A mezzanotte la Città dei Sassi diventerà la Capitale europea della Cultura 2019 in carica! Scopri gli eventi delle festività, tra Presepe Vivente, concerti, tour e buona cucina.
Manca davvero poco alle festività natalizie: archiviato il ponte di Ognissanti, le strade e i negozi hanno iniziato a colorarsi dei toni tipici del Natale.
Se stai pensando di partire a Capodanno, non temporeggiare ancora: prenota prima possibile la tua vacanza, onde evitare di non trovare più posto o di pagare uno sproposito.
Se cerchi mete calde ed estere, leggi qui.
Se invece vuoi restare Italia e cerchi idee, te ne suggeriamo una assolutamente speciale: Capodanno 2019 a Matera!
E’ proprio il momento giusto per visitare la Città dei Sassi e godertela in tutto il suo splendore.
Matera è Capitale europea della Cultura 2019, dunque sta per “assolvere” il suo compito: svelare le sue meraviglie, diffondere la sua cultura, accogliere con calore chi vorrà visitarla nei prossimi 12 mesi.
Il cuore ti batterà forte ammirando il panorama sui Sassi: ti sembrerà un presepe a cielo aperto!
Stenterai a trattenere l’emozioni davanti a questo spettacolo che è sotto gli occhi dei materani tutti i giorni.
Non è meraviglioso?!
Eventi invernali a Matera: Presepe Vivente e concerto
Proprio a proposito di presepi e di Natale, sappi che potrai assistere ad un evento unico e molto intenso: la rappresentazione del Presepe Vivente di Matera.
Centinaia di figuranti sfilano per i Sassi, facendo rivivere l’atmosfera della Terra Santa di più di 2000 anni fa.
Per poter assistere a questa manifestazione di richiamo mondiale, è necessario l’acquisto di biglietti.
Queste le date 2018/2019:
- Dicembre: 7-8-9-15-16-22-23-28-29-30;
- Gennaio: 4-5-6.
Tornando più nello specifico alla serata del 31 dicembre, potresti decidere di trascorrere il Capodanno a Matera in piazza.
Sono già revisti arrivi per migliaia di persone, per una nottata di musica e spettacolo assicurati: sarai in buona compagnia!
Matera infatti ospiterà il palco del Capodanno RAI: telecamere puntate sulla Città dei Sassi, con tanti cantanti e artisti del parterre della rete televisiva ammiraglia della RAI.
Anche quest’anno l’appuntamento sarà in Piazza Vittorio Veneto dove verrà allestito il palco, per la diretta di oltre 5 ore che accompagnerà i cenoni dei telespettatori di Rai Uno. Fino al coutdown per concludere il 2018 e accogliere il 2019… per poi proseguire con canzoni e balli.
E tu potrai esserci dal vivo!
L’ingresso all’area del concerto è assolutamente gratuito: non esistono biglietti da comprare per accedere alla piazza, nè ci sono posti numerati e a sedere.
Offerte Capodanno a Matera
Cosa puoi fare oggi concretamente per assicurarti un posto in città a buon prezzo?
Prenotare prima possibile.
Non è un modo per metterti fretta: è una constatazione matematica.
I posti in hotel e b&b sono limitati e la città sarà frequentatissima durante le festività.
Basti pensare anche soltanto alla macchina organizzativa RAI: pernotteranno a Matera e dintorni circa 500 persone al lavoro su palco e spettacolo.
Il tuo tempismo sarà determinante ma trovare l’offerta migliore Matera in un momento di altissima stagione non è semplice.
Non perdere tempo: lascia che a prenotare per te il miglior hotel, i biglietti per il Presepe vivente ed escursioni tra Sassi e chiese rupestri sia un Consulente di viaggi online che conosce perfettamente la città.
C’è di più: in Evolution Travel c’è un Promotore Tour Operator che si occupa proprio della Città dei Sassi.
Si chiama Angela Rondinone ed è una materana doc: chi meglio di lei può confezionare la tua perfetta vacanza di Capodanno a Matera?
Lascia i tuoi dati qui in basso e preparati a festeggiare uno spumeggiante Capodanno nella Capitale della Cultura 2019!
Redazione Evolution Travel