Ci abbiamo preso gusto: ecco un’altra classifica di viaggi da fare nel 2020. Questa volta ad esprimersi è la redazione di Forbes… Se la tua voglia di viaggiare si fa sempre più incalzante, siamo pronti a portarti in questi luoghi pazzeschi del mondo!
Dopo aver atteso con ansia i consigli di viaggio di Lonely Planet, oggi ci siamo ri-cascati con tutte le scarpe: abbiamo letto la classifica dei 20 viaggi da fare nel 2020, secondo Forbes.
La rivista più nota degli Stati Uniti si è espressa: ha scandagliato il mappamondo e ha deciso di consigliare mete straordinarie.
Alcune molto note altre invece decisamente poco conosciute dal turismo di massa.
Avventuriamoci allora anche noi alla ricerca di nuove idee di viaggio, con la consapevolezza che in Evolution Travel troverai sempre un Consulente di viaggi online esperto proprio nella destinazione del tuo cuore!
C’è un altissimo livello di specializzazione che permette ai nostri viaggiatori di avere un servizio a 5 stelle ovunque nel mondo!
E allora andiamo alla scoperta delle mete consigliate dai giornalisti di Forbes!
1) Lake Powell – Stati Uniti
Se hai in mente un viaggio negli Stati Uniti, con visita di Antelope Canyon, prendi in considerazione anche questo lago.
Si trova tra Utah e Arizona, è il secondo bacino artificiale degli Stati Uniti per estensione ed è “circondato” da circa 90 canyon.
Vuoi goderti lo spettacolo? Potresti fare un’escursione in battello o in elicottero!
2) Palermo
La bella Italia non manca e Forbes sceglie Palermo: i suoi sapori e colori, la sua cultura e soprattutto il suo carattere così anticamente genuino. La redazione di Forbes commenta infatti così: “conserva un’autenticità che non si trova più in altre parti del mondo”.
Consigliata soprattutto a famiglie e coppie, secondo la rivista USA, è perfetta anche per gli escursionisti che dovrebbero prevedere una “passeggiata” sull’Etna!
3) Città del Capo – Sudafrica
Perché andarci? Perché è un luogo cosmopolita, è un inno alla natura, è una finestra sull’oceano, il clima è fantastico tutto l’anno ed è un posto accogliente davvero per qualsiasi tipologia di viaggiatore.
Ci stai ancora pensando?!? Prenota!
4) Bariloche – Argentina
Ci troviamo in Patagonia e questa è una delle città più particolari di tutta la regione, anche perché è uno degli insediamenti più antichi dell’Argentina.
Il segno di riconoscimento? I suoi laghi: straordinari, incontaminati, dalle acque pure! Il più bello forse è il lago Nahuel Huapi… ma perché scegliere?! Visitali tutti e lasciati incantare!
5) Kigali – Ruanda
Ecco una città praticamente sconosciuta ai più. Con un passato dolente ma con una voglia di rivincita che esplode! Lo testimonia la numerosità di gallerie d’arte, di luoghi di cultura, di attività commerciali gestite da donne… Tutto qui è in evoluzione, tutto qui è accoglienza e allegria!
6) Marrakech – Marocco
Eccoci in una città che non ha bisogno di presentazioni. Forbes la consiglia non solo per le bellezze stesse che ospita ma soprattutto per tutte le attività che qui è possibile sperimentare.
Cene a lume di candela nel deserto, giornate benessere in riad stupendi, spettacoli tradizionali e… i Consulenti di viaggio specialist del Marocco sapranno indirizzarti al meglio per impreziosire il tuo viaggio qui.
7) Porto – Portogallo
Anche Porto è stra-conosciuta eppure, a dispetto del fatto che è sempre più frequentata dai viaggiatori, resta un gioiellino autentico.
Le stradine parlano di antiche storie; il vino è ottimo e concilia il trascorrere di belle serate; gli azulejos resteranno a lungo negli occhi e nei ricordi di chi visiterà la città.
Cosa aspetti?!
8) Tel Aviv – Israele
Sempre più vivace e soprattutto sempre più gourmet, Tel Aviv sta diventando il fulcro del turismo in Israele.
Ci si va per il divertimento, per la vicinanza con altri luoghi emblematici (Giaffra, con il suo caratteristico porto, è facilmente raggiungibile passeggiando sul lungomare), per la storia, per la cultura e per l’ottimo cibo.
Sono soprattutto i giovani ad amarla: ci andrai nel 2020?
9) Deserto di Atacama – Cile
E’ uno dei deserti più aridi del mondo, nella zona settentrionale del Cile.
Se ti avventurerai, avrai modo di poter raggiungere i 4000 metri di altitudine: qui troverai diversi piccoli villaggi dove il tempo sembra essersi fermato. La tradizione parla, attorniata da panorami pazzeschi ed estremi!
10) Dubrovnik – Croazia
Forbes consiglia un viaggio in questa città medievale soprattutto ai Millennials: sono loro che, fan sfegatati della serie “Game of Thrones”, vivranno in prima persona l’emozione di un set a cielo aperto.
Assolutamente “instagrammabile”, come si suol dire…
11) Tokyo – Giappone
C’è bisogno di una ragione specifica per visitare Tokyo?!?
Diremmo proprio di no ma nel 2020 avrai una scusa in più per farlo: qui si svolgeranno le prossime Olimpiadi.
Tutto è pronto per accogliere il mondo intero e per far assaporare la straordinaria cucina giapponese, soprattutto per i palati più esigenti.
A Tokyo ci sono infatti ben 13 ristornati premiati con 3 stelle Michelin!
12) Pigeon Forge – Stati Uniti
Località praticamente sconosciuta al turismo “extra-USA”, è in realtà una città molto apprezzata da chi vive da queste parti.
Il motivo? Si respira aria di montagna, ci si rilassa, ci si riempie gli occhi di paesaggi meravigliosi e coloratissimi, soprattutto in autunno.
13) Kotor – Montenegro
Torna il Montenegro nelle preferenze di viaggio… almeno della redazione di Forbes!
Qui si trova quello che è stato definito “il golfo più bello del mondo”, cioè la baia di Kotor, anche detta “bocche di Cattaro”.
Luoghi di inaudita bellezza dal punto di vista naturalistico, Kotor presenta anche un graziosissimo centro storico, molto ben conservato.
14) Cabo San Lucas – Messico
Non è tra le mete di un tour classico del Messico eppure fa la felicità di un determinato target di viaggiatori.
E’ un luogo consigliato soprattutto a chi ama navigare sull’oceano e a chi ama pescare.
Anche il panorama, specie al tramonto, è da mozzare il fiato!
15) Chiang Mai – Thailandia
Eccoci dall’altra parte del mondo, in una delle città di montagna della Thailandia del nord. Stiamo parlando della località più popolosa di questa specifica regione.
Cosa fare? Visitare il santuario degli elefanti che si trova nelle vicinanze e passeggiare di sera tra le bancarelle del Night Bazar, il mercato più grande ed esteso della città.
16) Machu Picchu – Perù
Non c’è una ragione inedita o specifica per chi visitare il Machu Picchu nel corso 2020.
Semplicemente, è un luogo magico, evocativo, emozionante e da ammirare almeno una volta nella vita!
17) Melbourne, Australia
Planiamo in Australia, dove la meta culto del 2020 per Forbes è Melbourne.
Il motivo? La sua energia avvolgente, il suo essere in perenne evoluzione.
C’è un tale fermento creativo che, in media, qui vengono organizzati più di 76.000 spettacoli dal vivo ogni anno!
Non è pazzesco?!
18) Mendoza – Argentina
Torniamo in Argentia e stavolta spostiamoci in direzione delle Ande.
Puntiamo la bussola su Mendoza, patria della regione vitivinicola del Paese.
Qui sorgono anche i vigneti più alti del mondo! Tutta lascia presagire che, insieme all’ottimo e rinomato vino, qui vengano servite anche gustosissime pietanze: è proprio così!
19) Villarrica – Cile
A tutta natura! Villarrica è un villaggio ma è anche un lago. Sulle sue acqua si specchia anche la città di Pucón.
Non è finita qui: si nota svettante un vulcano. Anch’esso di chiama Villarrica ed è tutto da scoprire, in escursione.
Solo per veri amanti dell’avventura!
20) San Miguel de Allende – Messico
Concludiamo la carrellata di consigli di Forbes con questa città che, dal 2008, è Patrimonio dell’umanità UNESCO.
Una vera “bomboniera” dall’architettura inconfondibile, dai colori memorabili.
Cosa visitare? La Fábrica la Aurora: si tratta di un un ex mulino dove sorgono spazi espositivi, gallerie d’arte e ristoranti.
Per acquistare souvenir artistici di pregio, ti consigliamo di andare al Mercado de Artesanías.
Quale di queste mete ha catturato di più la tua attenzione?
Dove ti piacerebbe andare nel 2020?
Lascia i tuoi dati nel box qui sotto e potrai parlare con un Consulente di viaggi online specialist della destinazione che sogni!
Redazione Evolution Travel
Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!