Se anche tu sei appassionato di luoghi misteriosi e mitici, di sicuro hai letto molto anche su Atlantide. E se ti dicessimo che, in un certo senso, puoi andarci… grazie ad una vacanza alle Canarie?! Ti spieghiamo tutto in questo articolo!
Il mito di Atlantide riecheggia continuamente. Non c’è archeologo, storico, oceanografo e geologo che non si sia chiesto dov’era questo luogo avvolto dal mistero. E se esistesse davvero!
Forse anche a te piacerebbe, se fosse possibile, partire in viaggio per Atlantide.
Immagina questa fantasiosa scena: vuoi un preventivo per questa destinazione e il Consulente di viaggi online Evolution, invece, ti propone le Canarie!
Ma che risposta sarebbe?!? E’ forse uno scherzo?!
Il nostro Consulente non andrebbe troppo lontano dalla “realtà” della leggenda: c’è una teoria da molti anni che porta a pensare che una parte di Atlantide sarebbe proprio l’Arcipelago delle Canarie!
Da dove deriva questa credenza?
Alle origini: la scoperta delle Canarie
Nel XIII secolo gli Spagnoli giunsero su queste isole, entrando subito in contatto con la popolazione locale. Queste persone, chiamate “Guanches” o “Guanci”, rimasero a dir poco sconvolte dall’arrivo dei conquistatori.
Erano infatti del tutto convinti di essere gli unici esseri umani sulla faccia della Terra!
Secondo loro, una catastrofe di proporzioni inimmaginabili aveva distrutto il pianeta. Loro, dunque, sarebbero stati gli unici sopravvissuti.
I Guanci raccontarono agli Spagnoli che le Canarie non erano altro che le cime delle montagne di un’antichissima e prospera terra.
E qual è la terra mitica che, secondo leggenda, fu inghiottita dalle acque degli oceani, per volere di un furioso Poseidone?
Proprio Atlantide!
La posizione sembra corrispondere: si narra che questa enorme isola – praticamente un continente – si trovasse tra America e Africa; come si diceva all’epoca: “oltre le colonne d’Ercole“.
L’ipotesi è certamente affascinante ma mai verificata… D’altronde, non si sa neppure se Atlantide sia esistita davvero!
Le Canarie, invece, esistono di sicuro: che ne dici di scegliere l’isola perfetta per la tua prossima vacanza?
Non c’è un periodo migliore di un altro, per un viaggio alle Canarie.
Il clima è mite e gradevolissimo in ogni momento dell’anno.
Piuttosto, la scelta della località ideale per te dovrebbe essere fatte in base alle tue passioni, a ciò che desideri fare: mare, sole e spiaggia? Tour a spasso tra la natura?
Sport adrenalinici? Oppure… Qualsiasi sia la tua voglia di vacanza, parlane con un Consulente di viaggi online specialist delle Canarie: saprà consigliarti al meglio!
Lascia i tuoi dati qui in basso!
Redazione Evolution Travel
Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!