Proviamo a tracciare una mappa dei Paesi in cui si può andare in vacanza da oggi e fino a nuove comunicazioni del governo. Via libera in Italia e in Europa: dove possiamo andare senza fare quarantena al rientro?
Ogni giorno centinaia di viaggiatori ci contattano, desiderosi di partire e di tornare a vivere con gioia, grazie ad un viaggio, spesso il primo post lockdown.
La domanda più frequente è: “Dove si può andare in vacanza?“; da agosto in poi la situazione viaggi continua ad essere in divenire.
Al momento in cui si scrive, infatti, è possibile viaggiare all’interno dell’Italia e dell’Europa.
Restano ancora bloccate le partenza dall’Italia verso Paesi extra EU.
Fatta questa premessa, i clienti continuano a non avere le idee chiare, volendo regalarsi almeno una settimana di pausa ma non sapendo dove puntare la bussola.
I Consulenti di viaggio online Evolution Travel sono costantemente impegnati ad aggiornarsi e a proporre le migliori soluzioni di viaggio ai propri clienti, in base a gioni a disposizione, budget, preferenze personali.
L’Italia intera è visitabile: mare, montagna, campagna, città d’arte o parchi divertimenti?
E’ soltanto questione di gusti personali e magari esigenze familiari, visto che tutte le attività (dai grandi parchi, ai musei, agli stabilimenti balneari, ai rifugi alpini) sono pronti ad accogliere gli ospiti nel rispetto delle norme di sicurezza attuali.
E per quanto riguarda l’Europa?
Portogallo, Grecia, Malta, Irlanda, Scozia: tutti paesi visitabili, senza obbligo di tampone o di quarantena.
Ad onor del vero, Azzorre e Madeira (Portogallo) richiedono test ma nel resto del paese non ce n’è bisogno.
Cerchi qualche destinazione per te ancora inedita? Allora potremmo suggerirti le Repubbliche Baltiche: aperte per gli italiani, economiche, ricchissime di storia, arte e luoghi meravigliosi!
Di quali Paesi stiamo parlando? Di Estonia, Lettonia e Lituania: scommettiamo che ti stupiranno?!
Un discorso a sè merita la Spagna: le notizie di questi giorni parlano insistentemente di nuovi contagi. Vorremmo specificare che la situazione è limitata alla Catalogna e alcune zone di Madrid. In entrambi i casi sono state già apportate politiche di contenimento.
Ovviamente non ti proporremmo mai un viaggio in queste aree, in questo momento. Neppure se fossi proprio tu a richiederlo: per noi la sicurezza dei viaggiatori viene prima di qualsiasi altra cosa.
Ma la Spagna è grande: puoi scegliere tra le città dell’Andalusia (tanto più se prevedi di scoprirle in auto: più distanziamento sociale di così?!?); o magari potresti finalmente regalarti la gioia di percorrere il Cammino di Santiago de Compostela.
Anche le Isole Canarie e le Isole Baleari sono mete in cui è possibile andare senza problemi.
Idem per la Francia, con in testa Parigi, Provenza, Borgogna e Disneyland Paris che ha riaperto per tutti: il paradiso della magia ti attende!
La Crozia è stato uno dei primissimi paesi europei a riaprire i confini a tutti: mare più pulito che mai, isolette arcaiche, accoglienza calorosa… Idem per la generosa Slovenia, paradiso naturalistico a tutto relax!
Avrai capito che quest’anno, fra turismo di prossimità e mete europee interessantissime (persino inedite!), potrai fare incetta di fantastici ricordi: non sarà questa l’estate delle discoteche, delle crociere e delle lunghe code ai musei.
Sarà l’estate delle spiagge più ampie, dei borghi minuscoli, delle città d’arte (meno prese d’aasalto dai turisti in arrivo da America, Giappone ecc…).
Potrai scegliere di regalarti esperienze con i viaggi “Retreats” o magari di giocare a golf; di veleggiare in Italia e in Europa in barca; o magari di fare yoga e meditazione tra i mulini della Mancha o sotto il cielo stellato in Italia…
Non puoi immaginare quante idee abbiamo in serbo per te: dai campeggi di lusso, ai vigneti, dalle strade larghe da percorrere in camper ai viaggi zaino in spalla e… Parlane con un Consulente di viaggi online Evolution Travel: la tua estate avrà un sapore unico quest’anno!
Sarà l’estate del ritmo slow, magari in auto, magari a piedi su sentieri nascosti, tra boschi, sui laghi…
Sarà un’estate tutta nuova, improntata ad un concetto differente di spostamento ma che di certo non ci farà perdere la voglia di viaggiare!
Noi di Evolution Travel ci siamo: siamo qui ad aiutarti nella scelta, ad organizzare tutto per te e a sostenerti in qualsiasi frangente.
Contattaci, lasciando i tuoi dati qui in basso!
Redazione Evolution Travel
Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!