Cerchi una destinazione che possa conciliare viaggio, clima caldo e campi da golf nei quali praticare la tua passione ?
Abbiamo chiesto a Silvia Ravelli, Consulente Tour Operator Golf Evolution Travel, di raccontarci le mete più adatte per i prossimi mesi.
In questo momento sono infatti due le destinazioni per eccellenza nelle quali organizzare una vacanza: le Isole Canarie e gli Emirati Arabi Uniti.
Due destinazioni, decisamente diverse tra loro, ma che sapranno stupirti per le loro unicità.
Isole Canarie e i 23 campi da golf vista Oceano
Sapevi che la temperatura media costante alle Isole Canarie è di 22° ? C’è un motivo per il quale in queste isole non esiste l’inverno e neanche il cattivo tempo… e forse è anche la ragione che spinge gli isolani ad essere sempre così sorridenti! Quale condizione migliore per giocare a golf?
Le cinque Isole offrono in totale ben 23 campi da golf… provali tutti, scegliendo ogni volta delle vacanze che combinino anche due Isole!
L’Isola di Gran Canaria ospita il campo da golf più antico di tutta la Spagna: il Real Club de Golf de Bandama . Non è tra i percorsi più celebri, ma pensa che emozione giocare su un campo che esiste sin dal 1891.
Spostandoti sull’isola di Lanzarote, famosa per le sue spiagge nere, potrai giocare su un campo che è stato creato sul letto di un vulcano spento: il Costa Teguise Golf .
Sulla desertica e selvaggia isola di Fuerteventura nasce invece il Fuerteventura Golf Club che copre la maggiore superficie verde dell’isola. Su questo percorso, disegnato dal celebre Juan Catarineu, gli ampi green e fairways rappresentano il terreno di gioco ideale per chi vuole sfidare il vento.
Sull’isola di Tenerife, il Buenavista Golf , disegnato dal Saveriano Ballestreros, è un campo dove potrai invece giocare a golf con il sottofondo del dolce richiamo dell’oceano che si infrange sulla costa.
Ed infine anche l’Isola di La Gomera ha un piccolo gioiello , disegnato da Donald Steel: un campo che si snoda tra la natura autoctona fino ad arrivare a distese di rigogliosi alberi da frutta.
I campi da golf più spettacolari degli Emirati Arabi Uniti
Dei 7 Emirati Arabi, i più conosciuti sono sicuramente quelli di Abu Dhabi e di Dubai. È proprio in quest’ultimi che si concentrano i campi da golf di fama mondiale , che da anni scatenano l’immaginario collettivo. Se a questo ci aggiungi, quest’anno, la possibilità di poter anche partecipare all’Expo il viaggio è davvero perfetto.
Ad Abu Dhabi si trova infatti l’unico Links del Medio Oriente, lo Yas Links sulla Yas Island , la cui quasi totalità di buche si affaccia direttamente sul mare. Con le sue 27 buche, l’Abu Dhabi Golf Club , è invece sicuramente il più rinomato e prestigioso campo da golf che ospita da alcuni anni il PGA European Tour con l’HSBC Golf Tournament. È considerato infatti tra i più lussuosi golf resort del Medio Oriente, tanto da essere entrato nella classifica dei 100 migliori campi al mondo nella rivista Golf World.
Hai mai pensato di poter giocare in notturna? A Dubai questo è possibile! Sul percorso del Faldo, presso l’Emirates Golf Club , potrai giocare anche di notte su 18 buche perfettamente illuminate per un’esperienza unica nel suo genere. Imperdibile inoltre la spettacolare club house di 5500 mq, tra le più prestigiose a livello internazionale.
Ma anche gli altri Emirati nascondono delle sorprese: come il campo Al Zorah , costruito nel mezzo delle Mangrovie dell’Emirato di Ajman, che permette ai giocatori un’immersione totale nella flora e fauna selvatica locale.
Cosa dici… prenotiamo l’aereo con bagaglio sportivo per la tua sacca da golf?
Redazione Evolution Travel