Spiagge incontaminate, acque limpidissime e paesaggi strepitosi che sfilano sotto ai tuoi occhi con suoni, colori, sapori e meraviglie naturali che rendono giustizia all’appellativo “perla dei Caraibi” che si dà alla Giamaica.
Cosa vedere in Giamaica? L’itinerario perfetto esiste
Uno degli itinerari di maggior pregio per visitare la Giamaica in poco tempo è quello che tocca Montego Bay, Ocho Rios e Negril. Si tratta delle località più attrezzate per accogliere il turismoche ti permetteranno di vivere tutto il meglio dell’Isola del reggae.
Abbiamo chiesto a Massimiliano Alfieri, consulente di riferimento di Evolution Travel per la Giamaica, di indicarci le mete imperdibili di questo viaggio.
Montego Bay
A Montego Bay, la sabbia bianca della baia abbraccia candidamente le acque azzurre del Mar dei Caraibi, mentre la rigogliosa foresta tropicale circonda la zona.
ADoctor’s Cave Beach, potrai testare le proprietà terapeutiche delle acque della sua grotta, aCornwall Beachpotrai visitare i giardini che si affacciano sul mare oltre a tantissimi locali in cui divertirti tra cocktail, piatti tipici e musica reggae, mentre nel Parco Marinopotrai fare immersioni a contatto con gli splendidi pesci tropicali che vivono attorno alla barriera corallina.
Ed infine potrai visitareRose Hall, un’enorme villa coloniale risalente alla fine del ‘700, nella quale leggente popolari dicono che viva tutt’ora lo spettro della Strega Bianca.
Ocho Rios
Ad un’ora da Montego Bay si trova Ocho Rios, destinazione famosissima soprattutto per la splendida spiaggia a forma di conchiglia, Turtle Beach.
I litorali, nei quali fare immersioni, praticare sport acquatici e dedicarsi al puro relax, sono circondati dalla giungla, tanto che a pochi chilometri si trovano le spettacolariDunn’s River Fall, le cascate alte più di 50 metri che si tuffano in una maestosa laguna turchese, e il Blue Hole, una vera e propria piscina naturale nel cuore della foresta tropicale
Nella zona di Fern Gullypotrai inoltre camminare all’interno di uncanyon per 5 chilometri o ammirare le splendide Konokofalls.
Negril
Hai presente le immagini da cartolina delle spiagge tropicali? Negril è probabilmente l’incarnazione di tutto ciò che ti puoi aspettare da un paradiso naturale, tanto che è proprio qui che si trovano alcune delle spiagge più belle del mondo.
Seven Mile Beach è la perla indiscussa della zona con 11 chilometri di spiaggia bianchissima, acque turchesi e piccole baie interne sulle quali rilassarsi e godersi il sole dei Caraibi. Anche BloodyBay è un’altra spiaggia pubblica di indiscussa bellezza dove potrai passeggiare liberamente, indipendentemente dall’hotel nel quale alloggi.
Se invece vuoi praticare snorkeling il posto migliore della Giamaica è la West End Road con le scogliere a picco sul mare.
Cos’altro fare?
Dai tour organizzati sulle tracce della vita di Bob Marley alle escursioni alla scoperta di fiumi, coccodrilli, dalle montagne tra le quali si producono i caffè più pregiati del mondo al relax assoluto nelle isolate baie della zona di Port Antonio,fino alleavventure adrenaliniche come rafting, zipline, bob su rotaia: la Giamaica offre questo, e molto altro ancora.
Quando andare e sicurezza
Xaymaca, che significa terra del legno e dell’acqua, è un’isola particolarmente fortunata dal punto di vista climatico. il periodo migliore per viaggiare in Giamaica è quello che va da dicembre ad aprile, quando le temperature sono sempre gradevoli (attorno ai 30°C in media) e secche!
In Giamaica però non c’è un vero e proprio periodo delle piogge e i mesi meno indicati sono quelli che precedono e chiudono l’estate, giugno, settembre e soprattutto ottobre, ovvero i mesi con temperature più umide e temporali più o meno intensi; luglio e agosto sono mesi ideali per crogiolarsi in spiaggia e fare immersioni!
Che tu decida di fare un viaggio in solitaria o di aderire ad un tour organizzato avrai sempre la certezza di vivere un viaggio in tutta sicurezza anche grazie all’assistenza della nostra agenzia partner presente in Jamaica.