Non sempre la meta è l’unica variabile in gioco: un viaggio diventa indimenticabile quando, oltre alla bellezza della destinazione, è in grado di rispondere a tutti i tuoi desideri, trasformando la vacanza in un sogno ad occhi aperti!
Luigia, consulente di riferimento per le vacanze in ville di lusso di Evolution Travel, non ha dubbi: “affittare una villa per le proprie vacanze sta diventano sempre più popolare tra i viaggiatori, non solo stranieri, ma anche italiani, che vogliono regalarsi un’esperienza autentica di lusso e privacy. E poi è molto meno costoso di quello che si può pensare!”
Ecco quindi i 4 (ottimi) motivi per scegliere di soggiornare in una villa durante le ferie:
1.Privacy e autonomia
Una casa ad uso esclusivo, con ampi spazi interni ed esterni, è una garanzia di massima privacy. A differenza degli hotel, dove lo spazio è necessariamente condiviso con gli altri ospiti, una villa offre un ambiente esclusivo per eccellenza, lontano da sguardi indiscreti, dagli schiamazzi dei bambini e delle chiacchiere di cortesia.
Si tratta sicuramente di un’esperienza intima e completamente immersiva dove sei tu a decidere, giorno dopo giorno, come vivere le tue giornate.
Vuoi leggere un libro all’aperto senza nessuno che ti chieda di partecipare ad un gioco aperitivo? Vuoi fare colazione alle 11 del mattino oppure alle 6.00 prima del sorgere del sole? Vuoi dedicarti alla tua passione per la cucina, chiamare uno chef a casa o uscire a cena in quel ristorantino che hai adocchiato sul lungomare?
Sei tu a decidere, senza orari, senza vincoli, con più tempo da dedicare alla tua famiglia, ai tuoi amici o alle tue passioni.
2. Lusso ed esperienze personalizzate
Piscina interna riscaldata, infinity pool all’aperto con affaccio sulle colline, jacuzzi in camera, campo da tennis privato e vetrate panoramiche direttamente sul mare… parliamoci chiaro: questi non sono lussi che viviamo tutti i giorni, ma perché non toglierti lo sfizio?
Per una vacanza davvero esclusiva inoltre potrai decidere di chiamare un maggiordomo per tenere in ordine la casa e agevolarti nelle giornate, un massaggiatore per concederti qualche momento di vero relax o di una persona che ti porti a casa la spesa.
E perché non noleggiare un jet privato per raggiungere le destinazioni che più desideri visitare senza stress?
3. Live like a local
Vivere in una villa, anche solo come abitante temporaneo, significa poter interagire in maniera più autentica con il tessuto sociale del posto. Diventerai “il nuovo vicino di casa”, non un turista che si ferma in hotel.
Inoltre, mentre molti hotel sono arredati in maniera impersonale e asettica, le ville hanno un intrinseco potere di riuscire a farti immergerti nella realtà di un posto tra arredamento tipico, utensili per la cucina tradizionali e strutture ricche di fascino storico.
Oltre a questo, tantissime delle strutture proposte da Evolution Travel, si trovano in luoghi davvero unici dove gli hotel non esistono perché non sono destinazione battute dal turismo di massa, ed è qui che è ancora possibile vedere il lato autentico e immersivo della località che visiti.
4. Risparmiare affittando una villa per le vacanze
Sì, sembra un controsenso, ma pernottare in una villa di lusso può risultare anche molto più conveniente rispetto a dormire in un hotel, soprattutto se si divide la casa con amici e parenti o per periodi medio-lunghi.
Potrai così decidere se risparmiare per la prossima vacanza o utilizzare il resto del budget a tua disposizione per vivere altre esperienze uniche!