L’entusiasmo del contatto con la natura, la ricchezza di animali selvatici e di riserve naturalistiche, l’abbondanza di spiagge paradisiache soleggiate tutto l’anno e le tantissime esperienze uniche che si possono vivere, rendono il viaggio in Kenya davvero imperdibile!
Chiara e Adolfo, consulenti di riferimento del Kenya per Evolution Travel, non hanno dubbi: “la combinazione di possibilità che offre questo viaggio lo rendono uno dei più belli della vita. Nella stessa giornata è possibile fare un safari per ammirare la fauna selvatica, entrare in contatto con le tribù locali e sorseggiare un cocktail su una spiaggia deserta al tramonto!”
Il mare e le spiagge del Kenya
Ampie spiagge da sogno, natura incontaminata e mare cristallino dove immergersi durante tutto l’anno: il Kenya vanta infatti 400 km di costa.
Diani Beach è sicuramente la spiaggia attrezzata più famosa del Kenya per la sua sabbia bianchissima punteggiata dai frammenti di corallo della barriera corallina, le simpatiche scimmiette bianche e nere e la movida notturna davvero invidiabile. Se cerchi atmosfere più wild invece Golden Beach a Mambrui è perfetta per vivere un’esperienza selvaggia tra windsurf e kitesurf mentre il vento accarezza le altissime palme.
Ma anche Malindi, la meravigliosa cittadina africana affacciata sull’Oceano Indiano con spiagge paradisiache come Malindi Beach, 7 chilometri di relax e barriera corallina, Silversands Beach, con la sabbia color argento, Mayungu Beach, nel cuore della riserva marina, e la zona di Watamu, con le splendide Sardegna 2, Turtle Bay e l’isola dell’Amore.
Dici Kenya e dici… safari!
Il Kenya è da sempre rinomato come la destinazione migliore per ammirare i Big Five: elefanti, bufali, rinoceronti, leoni e leopardi. Ma non solo… ciò che rende questo territorio incredibile è la presenza di una miriade di specie selvatiche che testimoniano una biodiversità davvero unica.
Poco importa infatti se hai già visitato tutti gli zoo del pianeta, osservare elefanti che si abbeverano da delle pozze, leoni che si preparano ad attaccare delle gazzelle e migliaia di fenicotteri che “ciondolano” nelle pozze a pochi metri da te è semplicemente incredibile.
Secondo Chiara, fare un safari di 2 o 3 giorni, dormendo in un campo tendato, è “un’emozione che si va a tatuare sul cuore e sulla mente: una notte nella natura incontaminata con solo le stelle ad illuminare il buio totale della notte, prima di essere svegliati dal barrito di un elefante”
E che dire dei Safari Blu? Escursioni in barche dal fondo di vetro per ammirare la barriera corallina e i coloratissimi pesci, prima di pranzare sulle lingue di sabbia che si creano nel mare in mezzo all’Oceano
Le mille esperienze del viaggio con Evolution Travel
Il Kenya offre una grandissima varietà di esperienze da provare: dai siti archeologici ai pesci leone, dalle tribù locali ai Grandi Laghi nella Great Rift Valley, ma alcune delle escursioni che offre Evolution Travel sono davvero uniche.
Immagina di visitare Marafa (the Hells Kitchen) un canyon che al tramonto si infuoca regalando scenari unici, di attraversare saline punteggiate da migliaia di fenicotteri rosa, di salire a bordo di una canoa per arrivare sull’isola di Robinson dove gustare una strepitosa grigliata con pesce fresco di giornata, oppure fare un aperitivo romanticissimo su una palafitta immersa tra le mangrovie.
Immaginalo, ma soprattutto, vivilo: il Kenya ti aspetta!