Sali a bordo di una barca a vela con altri viaggiatori pronti a scoprire le meraviglie del Mediterraneo e a condividere un’avventura indimenticabile. Stenditi a prua, goditi il vento all’ombra della randa o lasciati cullare dalla rete del catamarano… a tutto il resto ci penserà il tuo skipper.
Scopri le meraviglie del Mediterraneo
Con una barca a vela è possibile raggiungere posti che sarebbero altrimenti inaccessibili via terra, ma anche via mare con imbarcazioni più grosse. Per questo abbiamo chiesto a Antonella Giuliano, responsabile dei viaggi in barca a vela di Evolution Travel, di indicarci i viaggi più emozionanti!
Le Isole Eolie in catamarano
La Sicilia è sempre un’ottima idea, soprattutto se visitata a pelo d’acqua in catamarano! Le isole Eolie infatti danno il meglio di sé proprio dal mare: è da questa prospettiva che è possibile vedere il carattere di queste isole di origine vulcanica e osservare le spettacolari eruzioni notturne di Stromboli.
Lipari, Panarea, Salina e Filicudi saranno lo scenario di questo itinerario che ti farà scoprire il territorio in compagnia di piatti tipici siciliani, relax, aperitivi al tramonto e tuffi nelle acque turchesi della Sicilia settentrionale.
Le Isole Tremiti in goletta
Come collimare al meglio il relax della barca a vela con la storia unica della Puglia? Salendo a bordo di una goletta di 24 metri con ampi spazi e un fascino ineguagliabile.
Al largo del promontorio del Gargano, le Isole di San Dominio, San Nicola, Cretacico e Capraia ti lasceranno a bocca aperta con la loro acqua turchese e la natura incontaminata, mentre il vento ti accompagnerà in questa emozionante scoperta.
Il Golfo di Napoli in barca a vela
Visitare il Golfo di Napoli a bordo di una barca a vela con tutti i comfort è il modo migliore per vivere a pieno le baie più famose delle Isole Flegree con Ischia e Procida. Dimentica i problemi di parcheggio, le spiagge affollate e il caldo torrido: a bordo della tua imbarcazione potrai goderti solo il meglio delle spiagge da sogno di Sant’Angelo, di Chiaiolella, della Baia degli Inglesi e di Sorgeto.
Inoltre potrai visitare anche i luoghi più famosi delle isole campane, scendendo direttamente nel porto per scoprire Ventotene, la più caratteristica delle Isole Pontine, il Castello Aragonese e il borgo di Corricella.
Le isole Egadi in barca a vela
L’arcipelago delle isole Egadi fa parte della più grande Riserva Marina Protetta d’Europa e visitarla in barca a vela è capace di far assumere tutt’altro significato al viaggio.
Una vacanza che sa di Sicilia autentica, di colori sgargianti, di borghi marinai, di punti panoramici e di calette isolate alla scoperta di Favignana, Levanzo e Marettimo.
Le Isole Incoronate in catamarano
A bordo di uno splendido catamarano a vela, potrai scoprire l’arcipelago delle Kornati in totale relax. La Croazia è il luogo perfetto per abbronzarsi, tuffarsi del mare cristallino e godere dello scenario incredibile del Parco Naturale delle Isole Incoronate: 89 isole e isolotti tra paesaggi brulli e tramonti indimenticabili.
Le spiagge deserte e dei paesaggi lunari di Klobucar, Mana, Rasip Veli e Lavsa sono solo alcune delle meraviglie naturali che incontrerai durante la navigazione.
La condivisione dell’avventura
Fare una vacanza di gruppo in barca a vela significa condividere una vera e propria casa galleggiante insieme ad altre persone. In barca a vela gli spazi sono limitati, si dorme in cuccette doppie o triple (alcune con bagno privato) e si condividono soprattutto le emozioni: un viaggio in barca a vela è sempre unico.
Per questo motivo Antonella si occupa di organizzare gruppi piccoli e omogenei che possano avere lo stesso spirito per il viaggio. Parti da solo? La barca a vela sarà composta principalmente da single o viaggiatori solitari, mentre se parti con la tua famiglia i tuoi figli potranno condividere l’avventura con bambini della loro età.